Meeting

Monumenti Aperti 2024 - Autunno

12 Octubre -27 Octubre
monumenti_aperti_2024

Dopo il grande successo degli appuntamenti primaverili, torna, per le tappe autunnali conclusive dell'edizione 2024, Monumenti Aperti, la storica manifestazione coordinata dall'associazione Imago Mundi OdV.

Nato nel 1997, l'evento contribuisce a far conoscere i territori, non solo della Sardegna, e le loro bellezze storiche, artistiche, architettoniche e ambientali.

Si riparte nel weekend del 12 e 13 ottobre. E subito è in programma uno degli appuntamenti 'extra-regionali' dell'edizione numero 28: partecipa, infatti, il comune di Bitonto, in Puglia. Durante gli stessi giorni, è Capoterra ad aprire le porte di chiese, luoghi di cultura ed edifici storici.

Sabato 19 e domenica 20, Monumenti Aperti si divide tra Emilia Romagna, Campidano e Gallura: oltre alla tappa di Ferrara, studenti e volontari attendono i visitatori anche a Selargius e, nel nord-est dell'Isola, ad AggiusAglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luogosanto, Luras, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania, Trinità d’Agultu e Vignola e a Viddalba.

Il fine settimana conclusivo dell'edizione 2024, sabato 26 e domenica 27, vede protagonista Cagliari.

Clicca qui e scopri i siti da visitare in occasione di Monumenti Aperti

Tappe

12 Octubre -27 Octubre

En los alrededores