Dopo il grande successo degli appuntamenti primaverili, torna, per le tappe autunnali conclusive dell'edizione 2024, Monumenti Aperti, la storica manifestazione coordinata dall'associazione Imago Mundi OdV.
Nato nel 1997, l'evento contribuisce a far conoscere i territori, non solo della Sardegna, e le loro bellezze storiche, artistiche, architettoniche e ambientali.
Si riparte nel weekend del 12 e 13 ottobre. E subito è in programma uno degli appuntamenti 'extra-regionali' dell'edizione numero 28: partecipa, infatti, il comune di Bitonto, in Puglia. Durante gli stessi giorni, è Capoterra ad aprire le porte di chiese, luoghi di cultura ed edifici storici.
Sabato 19 e domenica 20, Monumenti Aperti si divide tra Emilia Romagna, Campidano e Gallura: oltre alla tappa di Ferrara, studenti e volontari attendono i visitatori anche a Selargius e, nel nord-est dell'Isola, ad Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luogosanto, Luras, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania, Trinità d’Agultu e Vignola e a Viddalba.
Il fine settimana conclusivo dell'edizione 2024, sabato 26 e domenica 27, vede protagonista Cagliari.
Clicca qui e scopri i siti da visitare in occasione di Monumenti Aperti