Uno dei maggiori eventi di fine anno della Sardegna torna per far divertire ed emozionare con un programma ricco di appuntamenti: Alghero si veste a festa per il Cap d'Any de l'Alguer.
Come da tradizione ormai consolidata, la cittadina catalana propone un calendario nel quale, per più di un mese, da lunedì 1 dicembre 2025 a venerdì 9 gennaio 2026, ogni giorno vede in programma uno o più eventi, culminanti con i grandi concerti live di fine anno sul palco allestito nel Piazzale della Pace: quest'anno, i protagonisti sono Raf (il 29), Low-Red e Kid Yugi (il 30) e Gabry Ponte la sera del 31.
Da lunedì 1 presso la torre Sulis si aprono le porte del Villaggio di Natale. L'atmosfera natalizia pervade il Largo San Francesco già da venerdì 28 novembre con l'apertura dei mercatini natalizi, mentre a Lo Quarter trova posto la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tra il 6 e il 20 dicembre previsti diversi spettacoli di teatro e performance di strada, concerti e rassegne musicali fino al 26, appuntamenti enogastronomici tra il 21 e il 28, incontri di letteratura, il prestigioso passaggio della fiamma olimpica di sabato 13, mostre e installazioni artistiche, per concludere con gli appuntamenti di gennaio, il cui gran finale è riservato al concerto 'Vuelvo al Sur' al Teatro Civico di venerdì 9 gennaio.
Maggiori info sul
sito web dell'evento e sulla pagina facebook
Alghero Turismo. Per scaricare il file con il programma completo del
Cap d'Any de l'Alguer, fai click sul link sottostante.