Sabato 8 marzo 2025 le strade del centro di Iglesias si riempiono di allegria, musica e colori: dalle 16.30 si svolge la sfilata di Carnevale della cittadina mineraria.
Il corteo parte da via Isonzo, prosegue per via XX Settembre, attraverso via Veneto raggiunge i Giardini Pubblici e Piazza Mercato, per poi proseguire in via Gramsci, girare attorno a Piazza Sella e prendere le vie Garibaldi, Antas, Valverde e ritornare in Piazza Sella, concludendo la sfilata in piazza Oberdan.
Previsti premi per: gruppo più originale, carro o gruppo più bello e gruppo più numeroso. Al termine delle premiazioni, il rogo di Norfieddu (il fantoccio simbolo del carnevale iglesiente) e tanta musica con DJ set per ballare fino a tarda sera.
La festa di sabato 8 marzo conclude un programma di eventi che prende il via già dal 22 febbraio - con la festa di apertura presso la palestra di via Pacinotti - e prosegue con la festa di giovedì grasso (27 febbraio) in piazza Sella e con le Maschere Danzanti in centro storico, venerdì 7 marzo in compagnia di scuole di ballo e gruppi folk, occasione anche per gustare le zeppole.
La sfilata è organizzata dal Consorzio turistico per l’Iglesiente e dall’associazione Iglesias Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Iglesias. Per maggiori info, visita la pagina facebeook Iglesias Turismo.