Dal 22 al 24 settembre, torna una delle corse automobilistiche più amate e spettacolari della Sardegna: le strade dell'Iglesiente ospitano la 32^ edizione della Cronoscalata Iglesias - Sant’Angelo.
La gara si inserisce nel panorama del Trofeo Italiano Velocità Montagna e del neoistituito Campionato Sardo. Il tracciato è quello 'classico' della Statale 126 per Fluminimaggiore, attraverso 5.920 metri di tornanti ad alto tasso di adrenalina tra San Benedetto e il valico di Genna Bogai, per la precisione dal chilometro 43.680 in prossimità del bivio per la frazione di San Benedetto al chilometro 49.600, dove è previsto l'arrivo, in prossimità del valico.
Fra i nomi in gara spiccano quelli del Faggioli Racing team, tra cui Diego De Gasperi e Franco Caruso, senza dimenticare il veterano Simone Faggioli.
Il programma prevede, venerdì 22, le verifiche sportive e tecniche dalle 15 alle 20.30. Sabato 23 le prove ufficiali, con due manches e inizio fissato per le 9.
Domenica 24 è il giorno della gara: in due manches, con partenza alle 9. Premiazione alle 18 in Piazza Sella a Iglesias.
L'evento è organizzato da Ichnusa Motorsport con il patrocinio del Comune di Iglesias e il supporto dell’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna, del Parco Geominerario e dell’Automobile Club di Cagliari. Per maggiori info visita il sito ufficiale della manifestazione iglesiassantangelo.it