Assistenza sanitaria

L’assistenza sanitaria

L’assistenza sanitaria in Sardegna rientra nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e viene erogata dalle strutture pubbliche e private convenzionate con il SSN. Se non sei cittadino italiano, verifica le convenzioni tra l’Italia e il tuo paese di origine.
Cure specialistiche

Cure specialistiche

Se hai bisogno di assistenza specialistica puoi rivolgerti alla rete di ospedali presenti nel territorio. Nel link sottostante puoi trovare la dislocazione degli ospedali, i numeri utili e tutte le informazioni sull’assistenza sanitaria in Sardegna.

Emergenze

Emergenze

Per le emergenze più gravi puoi chiamare il numero 118 o recarti presso il pronto soccorso più vicino, dove generalmente si paga un piccolo ticket.

Farmacie

Farmacie

Le farmacie sono diffuse in modo capillare; nei giorni festivi e durante la notte sono aperte a turno: trovi esposto fuori da ogni farmacia l’indirizzo di quella aperta più vicina. Ricorda che per molti farmaci è necessaria la prescrizione medica che puoi richiedere anche alla guardia medica.

Guardie mediche turistiche

Guardie mediche turistiche

Nelle principali località turistiche operano le guardie mediche turistiche con orario continuato h 24. Per il costo del servizio, che può effettuarsi anche a domicilio, visita il link sottostante.

Guardie mediche ordinarie

Guardie mediche ordinarie

Se la guardia medica turistica è troppo lontana, o chiusa nel periodo invernale, puoi rivolgerti alla guardia medica ordinaria: è presente in modo capillare nel territorio ed è aperta tutto l’anno durante le ore notturne nei giorni lavorativi, e tutto il giorno nei giorni prefestivi e festivi. Il costo del servizio varia nel caso di visita a domicilio; per i dettagli visita il link sottostante.