Festival e rassegne

Marina Cafè Noir

Cagliari
12 Ottobre - 14 Ottobre
MCN23

Da giovedì 12 a sabato 14 ottobre, torna a Cagliari Marina Cafè Noir, il più longevo festival letterario della Sardegna, giunto alla 21esima edizione. 

Il titolo scelto per l'appuntamento del 2023 è 'Officine di libertà', nel quale si coniugano due parole simbolo dello spirito del festival: la libertà, intesa in tutte le sue declinazioni, e l'officina, in quanto 'luogo del fare'. Marina Cafè Noir - Festival di Letterature Applicate si pone quindi come una sorta di 'centro di produzione' di linguaggi ed espressioni letterarie libere, nonostante le vicissitudini del momento storico in corso.

Come di consueto, il programma prevede ospiti prestigiosi: Eduardo Kohn, Cristina Cassar Scalia, Caterina Poladjan, Fabio Geda, Guido Catalano, Enrico Brizzi, Annabel Streets, Paola Soriga, Alessio Torino e, in ambito musicale, i Casino Royale. La location scelta è il suggestivo Giardino sotto le Mura, ai piedi del Bastione Saint Remy e del quartiere storico di Castello. L'evento è anticipato, dal 2 al 4 ottobre, dall'Accademia Popolare, nella quale docenti e ricercatori dell'Università di Cagliari tengono lezioni informali, nella 'storica' sede del festival, il quartiere Marina.

Marina Cafè Noir è organizzato dall'Associazione Culturale Chourmo. Per maggiori info, visita la pagina facebook e il sito ufficiale del festival.

Brochure/Locandina

Tappe

12 Ottobre - 14 Ottobre

Contatti

Nelle vicinanze