Teatro

Stagione Teatrale La Fabbrica Illuminata

26 Marzo - 19 Giugno
locandina

Sabato 26 e domenica 27 marzo torna la mini rassegna teatrale de La Fabbrica Illuminata: quattro spettacoli fino al 19 giugno che, per l’edizione 2022 ospitata tra la Sala Eleonora d’Arborea del polo bibliotecario F35 (in via Falzarego) e la Fondazione Siotto (in via San Giovanni), aprono una finestra sull’universo femminile, sulla questione armena e sulla drammaturgia beckettiana.

Si comincia sabato 26 alle 20.30 e domenica 27 marzo alle 19 nella Sala Eleonora D’Arborea con Storie da ridere, una carrellata di brevi monologhi e sketch di Stefano Benni, Paola Cortellesi, Neri Marcorè, Franca Valeri, a cura di Elena Pau, interpretati dall’attrice Manuela Perria. Si riderà davanti ad una giovane donna che ripercorre con ironia pungente e intelligente comicità, storie di vita tutte al femminile. Lo spettacolo è portatore di uno degli obiettivi fondanti de La Fabbrica Illuminata”, ovvero l’attenzione per la formazione e valorizzazione di giovani artisti.

Le battute finali di Teatro da camera sono, il 18 giugno alle 21 e il 19 giugno alle 20.30, con un originale allestimento, con la regia di Monica Zuncheddu, del dramma di Samuel Beckett Dondolo in tre diverse lingue: Inglese-Italiano-Sardo. In scena Daniela Musiu nella versione in lingua sarda, Monica Zuncheddu in quella italiana e Giovanna Zappu in lingua inglese, per portare in primo piano la lingua universale che caratterizza il teatro di Beckett, dove ritmo, suoni e ripetizioni anticipano il significato stesso della parola, creando sensazioni capaci di catturare il senso più profondo dell’opera in modo immediato e tangibile proprio come accade con la musica.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook e il sito lafabbricailluminata.org

Tappe

Cagliari

26 Marzo - 19 Giugno

Contatti

Telefono
070.7321163

Nelle vicinanze