Festival e rassegne

Tuttestorie

Cagliari
04 Ottobre - 09 Ottobre
Tuttestorie 2023

Dal 4 al 9 ottobre 2023, torna a Cagliari - facendo contemporaneamente tappa in numerosi comuni dell'Isola - il festival di letteratura per ragazzi Tuttestorie, giunto alla 18esima edizione.

La rassegna si rivolge a un pubblico dai 0 ai 16 anni, con spazi di approfondimento riservati agli adulti.  Tema dell'edizione 2023 è la famiglia, 'pasta madre' - ovvero mappa concettuale che funge da traccia e filo conduttore, come da tradizione dell'evento -, attorno al quale si articolano ben 370 appuntamenti (di cui  260 rivolti alle scolaresche di tutta l’isola e 110 aperti al pubblico) con 77 ospiti. 

Previsti incontri, laboratori, performance, giochi, mostre, installazioni interattive, video e progetti partecipati in compagnia di scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati, musicisti e giornalisti. 'Quartier generale' del festival è il centro d'arte e cultura EXMA, dove si svolge la maggior parte degli appuntamenti del capoluogo aperti al pubblico. Già da mercoledì 4 ottobre, la manifestazione da il via agli appuntamenti con gli studenti delle scuole nei comuni di CarboniaIsiliAssemini, Decimomannu, Elmas, Villasor, Decimoputzu, Siliqua, Vallermosa, Villaspeciosa, Gonnesa, Lanusei, Monastir, Monserrato, Quartu Sant’Elena, Ussana e Villanovaforru

La manifestazione è organizzata dalla cooperativa e libreria per ragazzi Tuttestorie, con la direzione artistica di Manuela Fiori e la collaborazione di Bruno Tognolini. Per maggiori info visita tuttestorie.it.

Brochure/Locandina

Tappe

04 Ottobre - 09 Ottobre

Contatti

Telefono
+39 070659290
Cellulare
+39 3331964115

Nelle vicinanze