Musica

Time in Jazz

08 Agosto - 16 Agosto
TiJ2024

Da giovedì 8 a venerdì 16 agosto, Berchidda, 'capitale' del jazz in Sardegna, assieme a vari Comuni del nord dell'Isola, ospita la 37esima edizione di uno degli appuntamenti musicali 'storici' più attesi del cartellone di eventi musicali sardi, Time in Jazz.

Il titolo dell'edizione 2024 rimanda direttamente a uno dei dischi più influenti della storia del jazz, 'A Love Supreme' di John Coltrane, un inno all'amore universale e alla pace.

Partenza con i fuochi d'artificio per quanto riguarda il Main Stage di piazza del Popolo a Berchidda: domenica 11 è di scena Vinicio Capossela. Il grande jazz internazionale è rappresentato dal sax di Kenny Garrett, sullo stesso palco lunedì 12. Martedì 13 doppio appuntamento: Frida Bollani Magoni e Theo Crocker. 

Sabato 14 è la volta del 'padrone di casa': Paolo Fresu sale sul palco con Omar Sosa. Domenica 15 tocca invece a Nicola Conte e al trio Bonnot-Tracanna-Cecchetto con il rapper Tormento. Da domenica a mercoledì, al programma 'classico' di Time in Jazz si affianca quello di Time After Time, quattro concerti nella Piazzetta di Legno di Berchidda, subito dopo l'evento principale. 

Giovedì 8 iniziano anche gli appuntamenti del Festivalbar, rassegna di progetti musicali sardi ospitata nei bar di Berchidda, che per l'occasione si trasformano in piccoli live club. Lo stesso giorno inizia anche il programma di spettacoli 'esterni', tra costa nord-orientale, entroterra gallurese e Logudoro, con conclusione venerdì 16, nei quali si coniuga musica, arte e letteratura. 

Per maggiori info e per visionare il programma completo della manifestazione, visita il sito web e la pagina facebook ufficiale di Time in Jazz.

Brochure/Locandina

Tappe

08 Agosto - 16 Agosto

Contatti

Telefono
+39 079704731

Nelle vicinanze

Foto e video