
Il calendario di appuntamenti prevede diversi momenti di riflessione, preghiera e gioia. Le celebrazioni partono venerdì 29 agosto: alle 6.30, le donne di Cabras, scalze e vestite con l'abito tradizionale, portano in processione al villaggio la piccola statua di Santu Srabadoeddu, dando inizio alla novena. Da qui il villaggio si anima e i proprietari delle casette vi si trasferiscono fino alla fine della festa. Ogni giorno, fino al 7 settembre, il programma religioso prevede rosario, messa, via crucis e novena.
Sabato 6 settembre, alle 7, dopo la messa, la suggestiva processione degli scalzi si snoderà per 7 chilometri da Cabras con l'arrivo nel borgo di San Salvatore e la celebrazione della messa.
Domenica 7, alle 18, il rientro del simulacro del Santo nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Cabras. la statuetta di Santu Srabadoeddu invece fa rientro in paese la mattina di lunedì 8, accompagnata dalle donne.
Il programma di eventi e spettacoli prevede, venerdì 29 agosto, lo spettacolo di canti e balli folk 'Fantasias de ballos'; sabato 30 la sagra dei prodotti locali e il concerto degli Istentales; domenica 31 il live dei Kantidos; mercoledì 3 settembre la gara poetica a s'arrepentina; giovedì 4 cabaret con Marco Piccu; sabato 6 la sagra del muggine e lo spettacolo folk con Cristina Fois; domenica 7 lo spettacolo pirotecnico e un DJ set con ospite speciale Jake La Furia.