Tre giorni nei mari del sud

Mari Pintau - Quartu Sant'Elena

Tre giorni nei mari del sud

Vacanza solare e intensa in Sardegna, short break da fly and drive.
tour itinerante con rientro serale in città, tutta da godere

Atterri in Sardegna e in dieci minuti sei tra i vivaci vicoli dei quartieri storici di Cagliari. Boutique glamour e botteghe tradizionali, locali e ristoranti dove ti aspetta la miglior cucina d’Italia, secondo il Gambero Rosso. Le serate proseguono nei beach bar lungo i dieci chilometri della spiaggia cittadina del Poetto, così vicina al centro e ideale per un tuffo nella giornate di arrivo e partenza dello short break. Verrà voglia di ritornare più a lungo per scoprire a poche decine di chilometri da Cagliari tutti gli incanti dei mari del sud made in Italyubriacarsi di sole e mare, trasparente e caldo da lunghe nuotate e così divertente in canoa, sup e a vela, che trovi da noleggiare nei circoli nautici e sportivi della città.

Itinerario a bastone di 3 giorni
Percorrenza km 260
 

Il giorno dopo l'arrivo a Cagliari si punta a ovest, destinazione Capo Teulada a 84 chilometri. Dal 25esimo è un’infilata di spiagge, Nora e Santa Margherita di Pula, poi una dopo l'altra le spiagge di Chia con sabbie bianche e soffici, dune altissime coperte da ginepri e gigli selvatici, alle spalle lagune popolate da uccelli rari e le montagne del Sulcis. Scegline una per un bagno prima di pranzo.
Cala Cipolla - Chia
Si riprende strada, da queste parti il paesaggio è qualcosa di incredibile, continua a emanare tutto il suo fascino mentre risali la strada per Teulada. E qui coglie di sorpresa la vista dall'alto della spiaggia di Tuerredda, l’aspetto è caraibico ma è ‘stretta’ fra una natura che riconosci senza dubbio propria alla Sardegna arcaica e pastorale, eppure sei a poche decine di chilometri dall'aeroporto.
Spiaggia di Tuerredda - Teulada
Tuerredda
Las revistas especializadas incluyen “la joya” de la costa suroccidental entre las diez playas más bonitas de Cerdeña. No podrás más que confirmar...
La bellezza così magnetica di Tuerredda non lascia tempo per arrivare alle spiagge vicine, meravigliosamente selvagge e libere da vincoli militari solo nei mesi estivi. Per mettere piedi nei paradisi terrestri di is Arenas Biancas, Porto Tramatzu e Cala Zafferano c’è bisogno di più tempo, l'appuntamento è solo rimandato ad una vacanza più lunga, ora è tempo di rientrare a Cagliari.
Spiaggia del Poetto - Cagliari
Poetto
Inmensa y hermosa playa urbana, ocho kilómetros de costa entre Cagliari y Quartu Sant’Elena: arena suave, mar azul, relax, diversión y deporte
L'indomani si va verso Villasimius distante appena 45 chilometri. Il tragitto che porta fuori città è dapprima un nastro tra il lungomare della spiaggia cittadina del Poetto e l’oasi di fenicotteri rosa e montagne di sale del parco di Molentargius-Saline. Poi la strada panoramica si arrampica sulla collina, dall’alto si intravedono attraenti insenature e cale, imperdibile per un bagno e foto da like è Mari Pintau.
Mari Pintau - Quartu Sant'Elena
Per spiagge da capogiro si arriva all’area marina di Capo Carbonara-Villasimius. Qui le spiagge tutte belle da togliere il fiato sono a portata di mano, se vuoi un'idea green per visitarle prendi una e-bike a nolo e arrivi su tutte. Nello zaino metti la maschera, i suoi fondali anche sorvolati a pelo d'acqua sono un vivaio di vita marina mediterranea che coglie di sorpresa senza andar lontano, sei ad appena un’ora di volo dall’Italia.
spiaggia di Porto Giunco - Villasimius
Porto Giunco
Rincón de Caribe en Cerdeña, perla de la costa sudeste, a 45 kilómetros de Cagliari. una franja espectacular de arena finísima y un mar tranquilo...

Mappa dell'itinerario