Skip to main content
Musica

Etnosfera Festival

30 giugno – 02 luglio

Dal 30 giugno al 2 luglio 2023, ad Aggius, paese di granito dell’alta Gallura, prende il via Etnosfera il festival di popoli e musiche” la rassegna diffusa è dedicata alle minoranze linguistiche e alle diversità culturali, e celebra la diversità culturale e le tradizioni locali, offrendo un’esperienza indimenticabile nel cuore di un meraviglioso borgo.

Arrivata alla seconda edizione, il festival alterna musica, letteratura, poesia, incontri e proiezioni, per tre giorni consecutivi.

Sarà un’opportunità unica per tutti di immergersi nella memoria collettiva, riscoprendo le tradizioni, le persone e gli eventi che hanno contribuito a plasmare l’identità del luogo. Ma non solo. In continuità con la prima edizione della manifestazione, prosegue il dialogo con le altre rassegne che condividono l’attenzione per le diversità linguistiche e culturali. Partner dell’edizione 2023 sarà FolkBooks, festival tematico salentino dedicato alle più recenti e importanti produzioni del movimento folk e world.

Ad accendere le luci del festival i Malasorti, trio composto dal live perfomer Francesco Medda “Arrogalla”, dal cantante e scrittore Emanuele Pittoni e dal trombettista e antropologo Francesco Bachis: ovvero un mix di dub, jazz e “non finito” che ama divagare tra poetiche sarde, tropicali e mediterranee e cui sarà davvero difficile resistere.

Protagonisti attesi della tre giorni, la cantautrice Claudia Crabuzza, il rinomato DJ Nickodemus e le straordinarie voci di Ilaria Porceddu e Alessia Tondo.

La direzione artistica del festival è affidata in tandem a Marco Lutzu, etnomusicologo e docente presso l’Università di Cagliari, e a Diego Pani, etnomusicologo, musicista e produttore discografico.

Tappe

Aggius

Nelle vicinanze

Loading map data