Meeting

Ligghjendi

28 Novembre - 29 Novembre
ligghjendi_festival_letterario_santa_teresa_gallura 2025

Il festival letterario “Ligghjendi” fa il suo ritorno a Santa Teresa Gallura a novembre, concludendo l'edizione con una serie di eventi, letture e laboratori dedicati al tema del mare nella stagione fredda.

L'iniziativa, promossa dal Comune e gestita dalla cooperativa CoolTour Gallura con la direzione artistica di Flavio Soriga, mira a mantenere viva l'offerta culturale del paese anche al di fuori dei mesi estivi.

Dopo aver ospitato in estate nomi di spicco della letteratura come Paolo Giordano, Peter Cameron, Beppe Severgnini e altri, il programma di novembre porta il festival alla sua chiusura del 2025:

28 Novembre (17:00): Laboratorio di illustrazione per tutte le età presso la Biblioteca "Grazia Deledda", curato da Riccardo Atzeni.

29 Novembre (18:00): Doppia presentazione conclusiva. Si inizia con Maria Francesca Chiappe che dialogherà con Paola Soriga sul suo nuovo romanzo "Uguale per tutti".

29 Novembre (19:00): A seguire, Chiappe incontrerà la celebre autrice Alicia Giménez-Bartlett, in collaborazione con il festival "Dall’altra parte del mare", per discutere della sua raccolta di indagini di Petra Delicado.

Il calendario di novembre include anche due club di lettura a tema giallo, entrambi ospitati nella Biblioteca "Grazia Deledda": il Mini club per bambini (6-10 anni), attivo ogni mercoledì, e il Club di lettura per adulti (over 16) il 21 novembre.

Per partecipare o iscriversi ai laboratori, si può contattare il numero 392.0547979.

Tappe

Santa Teresa di Gallura

28 Novembre - 29 Novembre

Nelle vicinanze