Musica

Sottosuoni

Cagliari
10 Agosto - 15 Settembre
Sottosuoni23

Dopo le anteprime del 5 e 6 agosto, prende il via il cartellone di Sottosuoni, rassegna di concerti live ideata da Vox Day e inserita nel programma di eventi musicali del capoluogo 'Cagliari dal vivo'.

Il festival 'decolla' dal 10 agosto per concludersi il 15 settembre. Gli appuntamenti delle prime tre serate vedono come location Casa Saddi, nel centro storico di Pirri.

Giovedì 10 dalle 19.30 la chitarra è protagonista della serata: sul palco Paolo Bonfanti, uno dei più quotati bluesman italiani, e Alessandro 'Asso' Stefana, polistrumentista con all'attivo prestigiose collaborazioni e fondatore dei Guano Padano. Apre il concerto la band dei Musalibre. Venerdì 11, alla stessa ora, si passa a sonorità indie: sono di scena Edda, 'storica' voce dei Ritmo Tribale, e Joshburger, musicista sardo-britannico fautore di un originalissimo mix di rock, elettronica e sperimentalismi. Ad aprire la serata nuovamente i Musalibre.

Sabato 12 gli amanti del rockabilly potranno gustare il concerto di Patrick & the Crazy Silvers, mentre il duo Bob Forte & Skydog riporta ad atmosfere blues, 'condite' con elementi funk e jazz. Orario di inizio sempre alle 19.30. Domenica 13 si cambia scenario e generi: al Lazzaretto, nel quartiere di Sant'Elia, dalle 21 si esibiscono i rapper Nitro, Sgribaz, Diego 100K & Domunos e Niño La D & RemSound.

Martedì 15 si festegga Ferragosto in spiaggia: al Poetto, presso il Corto Maltese, arriva la band The Highwayman Country Band, che già nel nome chiarisce il genere di musica di riferimento, accompagnata da Laura Tuveri e dai Mom's Spaghetti. Inizio alle 20. Stesso orario e stesso palco per i live di mercoledì 16, si torna al blues/folk con Enrico Cipollini e il Bob Forte trio. Di tutt'altro genere lo show di Pink Haus, dalle sonorità alternative. Agosto si chiude al Lazzaretto, martedì 29 alle 19.30, con il collettivo Armonie Evolutive e il progetto Vio Acoustics di Elena Viola. 

Gli appuntamenti di settembre sono tre: domenica 3, alle 12 presso il Lazzaretto, concerto del coro vocale 'Corale Polyphonica'; giovedì 7 e venerdì 15 invece si tiene un workshop sulla composizione pop/rock a cura di Emilio Capalbo. Luogo e orario: Scuola Pirandello, alle 18.

Tappe

10 Agosto - 15 Settembre

Contatti

Telefono
+39 070 840345

Nelle vicinanze