Sport

Sardinia Challenge

23 Maggio - 26 Maggio
Sardinia Challenge 2024

Da giovedì 23 a domenica 26 maggio, le acque di Villasimius ospitano il Sardinia Challenge, una serie di eventi legati al mondo della vela.

Si parte con la terza tappa del Trofeo Kinder Joy of Moving - Coppa Touring, primo passo verso la I^ tappa internazionale Swan 28, che porta il trofeo Optimist Italia per la prima volta a Villasimius.
Sabato 25 e domenica 26, in programma anche il Trofeo WingFoil Fest, sesta tappa della Coppa Italia valevole per il titolo del Campionato Sardo. In calendario anche attività dedicate alla Parasailing, con 3 imbarcazioni Hansa 303 e i migliori atleti del panorama sardo.

Il trofeo Kinder Joy of Moving - Coppa Touring vede gareggiare oltre 280 giovani velisti cadetti e juniores, provenienti da tutta Italia, impegnati nelle regate della Classe Optimist.

La fase clou dell’evento si svolge nelle acque della Marina di Villasimius: il paddock barche è situato presso la Spiaggia del Riso mentre il villaggio del Sardinia Challenge trova posto al porto, dove hanno luogo anche tutti gli eventi collaterali.
Nel pomeriggio di sabato 25 maggio la piazzetta della Marina di Villasimius è anche teatro della suggestiva Festa del Mare.

Il Sardinia Challenge è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Villasimius, con la collaborazione dello Yacht Club Villasimius, della Marina di Villasimius, la Federazione Italiana Vela, la III Zona FIV, con il supporto della Classe Optimist Italia, del Gruppo Ferrero e dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna.
L’evento è inoltre patrocinato dal Comune di Villasimius e dall’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. 
 

Tappe

Villasimius

23 Maggio - 26 Maggio

Nelle vicinanze